VIDEO DI PRESENTAZIONE

COSA SONO?
Percorsi di studio organizzati con altri atenei stranieri che prevedono forme di integrazione dei curricula e schemi di mobilità strutturata degli studenti, con il riconoscimento reciproco delle attività formative. Il rilascio di titoli doppi implica che, al termine del corso, lo studente ottenga, oltre al titolo dell’università di appartenenza, anche i titoli accademici delle altre università partecipanti, presso le quali abbia acquisito crediti formativi.

QUALI SONO?

bandiera FR PROSCENIO, TRADUZIONE TECNICA, DEI MEDIA E DELLE ARTI SCENICHE 
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato (LM94) presso l’UniversitĂ  degli studi di Genova e Master 2 SpĂ©cialitĂ© traduction et interprĂ©tation (LEA-IUP) presso l’UniversitĂ© de Toulouse Jean-Jaurès.

BANDO PROSCENIO 2017-18

DESCRIZIONE

bandiera FR PERCORSO LCI, LINGUE E CULTURE INTERNAZIONALI/PARCOURS LCI, LANGUES ET CULTURES INTERNATIONALES
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali, curriculum in “Comunicazione internazionale” (LM 38) presso l’UniversitĂ  degli studi di Genova e Master en Langues et affaires internationales, relations franco-italiennes presso l’UniversitĂ  Nice Sophia Antipolis.

BANDO DI SELEZIONE 2017/2018
MODULO DI DOMANDA 

GRADUATORIA SELEZIONE 2017-18

DESCRIZIONE

SCHEDA INFORMATIVA LCI DAL 2016/17

SCHEDA INFORMATIVA LCI

Sito web Université de Nice

germania CULTURA, LINGUE , LETTERATURE (CLL)/KULTUR, SPRACHE, LITERATUR (KSL)
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali (LM 37/38) presso l’UniversitĂ  degli studi di Genova e Master Kulturwissenschaften – Culture, Arts and Media” presso la Leuphana Universität LĂĽneburg.

BANDO DI SELEZIONE 2017/2018
MODULO DI DOMANDA

SCHEDA INFORMATIVA

COME PARTECIPARE?

Ogni anno vengono indette le selezioni, a seguito della pubblicazione in questa pagina di appositi bandi.  Possono partecipare coloro che siano in possesso del Diploma di Laurea di Primo Livello, o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. E’ necessario che i candidati abbiano competenze accertate in lingua inglese e francese/tedesca, a seconda del percorso di studio per il quale presentano domanda.


Avvisi

Erasmus AA 2017-2018 Area ex Lettere - Graduatorie ed accettazione della borsa
Si comunica che sono diponibili le graduatorie definitive degli studenti vincitori di borsa Erasmus Area ex Lettere per l'anno accademico 2017-2018 Clicca QUI per la mobilitĂ  a fini di studio Clicca QUI per la mobilitĂ  per tirocinio L'accettazione della borsa sarĂ  possibile dal 9 maggio al 20 maggio accedendo QUI con le credenziali Unige.
Pubblicato il 08 Maggio 2017
BANDO ERASMUS+ 2017-2018 – AREA EX LETTERE – GRADUATORIE PRELIMINARI MOBILITA’ TRAINEESHIP
Graduatoria PRELIMINARE Traineeship Area ex Lettere  La graduatoria ufficiale sarà pubblicata alla pagina di Ateneo NB: i nominativi e le destinazioni indicate in graduatoria sono definitivi e non subiranno variazioni.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
BANDO ERASMUS+ 2017-2018 – AREA LINGUE – GRADUATORIE PRELIMINARI MOBILITA’ TRAINEESHIP
Graduatoria PRELIMINARE Traineeship Area Lingue La graduatoria ufficiale sarà pubblicata alla pagina di Ateneo A breve saranno comunicate le date per la riunione con i vincitori ed idonei a cui è vivamente consigliato partecipare. NB: i nominativi e le destinazioni indicate in graduatoria sono definitivi e non subiranno variazioni.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
BANDO ERASMUS+ 2017-2018 - AREA LINGUE - GRADUATORIE PRELIMINARI MOBILITA' A FINI DI STUDIO
La graduatoria preliminare verrà ripubblicata a breve La graduatoria ufficiale sarà pubblicata alla pagina di Ateneo A breve saranno comunicate le date per la riunione con i vincitori ed idonei a cui è vivamente consigliato partecipare. NB: i nominativi e le destinazioni indicate in graduatoria sono definitivi e non subiranno variazioni.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Erasmus+ Bandi 2017-2018
Sono diponibili i Bandi 2017-2018 per partecipare al Programma ERASMUS + per Studio e per Tirocinio. La domanda potrĂ  essere inoltrata a partire dal 1/3/2017 fino alle ore 12.00 del 22/3/2017 collegandosi alla pagina http://servizionline.unige.it/studenti/, autenticandosi tramite le credenziali UnigePass e selezionando l'opzione "Erasmus".
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
APPROVAZIONE DEGLI “ESAMI A SCELTA” SOSTENUTI IN ERASMUS
Gli esami ricompresi nella tipologia “a scelta” sono esami curricolari a tutti gli effetti. Lo studente che li sostiene all’estero, durante la mobilità Erasmus, è tenuto a richiederne l’autorizzazione allo svolgimento, come per qualsiasi altro esame del proprio piano di studi. Procedimento: 1 individuare il docente Unige che insegna materia similare 2 inviare al docente il programma del corso che si intende seguire, dove sia chiara anche la durata dello stesso in termini di ore complessive 3 attendere che il docente approvi ed indichi per quanti cfu può essere riconosciuto quel corso. ATTENZIONE: solo un docente può valutare e indicare il numero di cfu riconoscibili.
Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Archivio Avvisi