Conferenza dedicata a scuola e retorica in ambito gesuitico - nono appuntamento del seminario "Scuola e retorica tra antico e moderno"

Mercoledì 24 aprile, alle ore 11, in Aula 5 a Balbi 2, si terrà il nono appuntamento del seminario "Scuola e retorica tra antico e moderno".

Gian Carlo Alessio terrà una lezione dal titolo "La 'bietolosa' Ghirlanda. Un esercizio encomiastico in una scuola gesuitica del primo Seicento. Presentazione del libro La Ghirlanda mistica valtellinese per il beato Luigi Gonzaga (1611), Centro di Studi Medioevali e Rinascimentali E.A. Cicogna, Venezia 2023"

Manfred Kraus terrà una lezione dal titolo "The progymnasmata in Jesuit rhetorical handbooks from Pajot to De Colonia".
Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024