Tipologia: CORSO DI LAUREA TRIENNALE
Durata: 3 anni
Dipartimento di riferimento: Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST)
Indirizzo web: http://www.scienzeumanistiche.unige.it/didattica/storia
Coordinatore: Carla Pampaloni

Formazione basilare fondata sulla storia generale, completata attraverso discipline che ampliano la preparazione culturale, che forniscono un approccio interdisciplinare e che consentono un orientamento metodologico alle fonti. La formazione si avvale del patrimonio librario delle biblioteche del Dipartimento, del rapporto con le istituzioni culturali, di seminari, incontri e esperienze di tirocinio presso musei, archivi, biblioteche, enti pubblici e privati e soggiorni ERASMUS all’estero.

Paolo Calcagno, Elementi e fonti della storia moderna (lezione del venerdì)
Pubblicato il 26 Settembre 2018
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDIO
Pubblicato il 07 Settembre 2018
MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2018/2019

Una guida a disposizione di tutti gli studenti, contenente le norme didattiche generali e quelle specifiche di ciascun corso di studio, l’offerta didattica programmata per la coorte di studenti 2018/2019 (= la classe di studenti che si immatricolano nell’a.a. 2018/2019) e l’elenco degli insegnamenti erogati nell’a.a. 2018/2019.
Pubblicato il 12 Agosto 2018