Tipologia: CORSO DI LAUREA TRIENNALE
Durata: 3 anni
Dipartimento di riferimento: Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST)
Indirizzo web: http://www.scienzeumanistiche.unige.it/didattica/storia
Coordinatore: Carla Pampaloni

Formazione basilare fondata sulla storia generale, completata attraverso discipline che ampliano la preparazione culturale, che forniscono un approccio interdisciplinare e che consentono un orientamento metodologico alle fonti. La formazione si avvale del patrimonio librario delle biblioteche del Dipartimento, del rapporto con le istituzioni culturali, di seminari, incontri e esperienze di tirocinio presso musei, archivi, biblioteche, enti pubblici e privati e soggiorni ERASMUS all’estero.

Avvisi

CORSO DI ITALIANO SCRITTO (Recupero OFA) per il Corso di Studio in Storia e il Corso di Studio in Filosofia

Le lezioni di CORSO DI ITALIANO SCRITTO (Recupero OFA) per i Corsi di Studio in Storia e Filosofia tenute dalla Prof.ssa Myriam CHIARLA inizieranno il giorno 1 Aprile 2019 alle ore 17 in Aula 7 di Via Balbi 2. Le lezioni (dalle ore 15 alle ore 17) si svolgeranno il lunedì e il mercoledì e più precisamente: 1-3-8-10-17-24-29 Aprile 2019 e 6-13 e 15 Maggio 2019 per un totale di 20 ore.
Pubblicato il 15 Marzo 2019

CONSEGNA VOLUMI TESI
Pubblicato il 19 Dicembre 2018
SEDI APPELLI D'ESAME

Si segnala che le sedi degli esami di profitto sono reperibili al seguente link

link https://easyacademy.unige.it/portalestudenti/index.php?view=bookings&include=bookings&_lang=it&empty_box=0&col_cells=0

Sulla schermata è necessario utilizzare i filtri di ricerca.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDIO
Pubblicato il 07 Settembre 2018
MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2018/2019

Una guida a disposizione di tutti gli studenti, contenente le norme didattiche generali e quelle specifiche di ciascun corso di studio, l’offerta didattica programmata per la coorte di studenti 2018/2019 (= la classe di studenti che si immatricolano nell’a.a. 2018/2019) e l’elenco degli insegnamenti erogati nell’a.a. 2018/2019.
Pubblicato il 12 Agosto 2018