Lingua e traduzione - Lingua inglese

CODICE: 56231
SSD: L-LIN/12
DOCENTE: Elisabetta ZURRU

L-LIN/12 - Lingua e traduzione - Lingua inglese

Docente: Elisabetta ZURRU

II semestre

Crediti in totale: 6

Modulo unico (crediti 6)

Gli obiettivi formativi del corso di Lingua e Traduzione – Lingua Inglese (L-Lin/12) sono incentrati sul fornire strumenti che permettano agli studenti di accostarsi allo studio della Lingua Inglese e alla disciplina della Traduzione Inglese/Italiano nella maniera più proficua e indipendente possibile. A tal scopo, dopo una considerazione del livello generale di partenza degli studenti, parte del corso sarà dedicata all’accertamento delle conoscenze di lingua inglese possedute dagli studenti e al rafforzamento di tali conoscenze. Si proseguirà poi con l’introduzione della disciplina nota come Translation Studies, concentrandosi in particolar modo sulle tecniche di traduzione riconosciute dalla disciplina, con riferimento specifico all’ambito della Traduzione Inglese/Italiano, in modo tale da consentire agli studenti di applicare tali strategie e conoscenze nel proseguo dei propri studi e non solo.

Bibliografia

Cunningham G. and Mohamed S., Language to Go, Longman*. Student’s book.
Taylor C., 1998, Language to Language, Cambridge University Press, Cambridge. (Chapters 1 and 2)

Ulteriori materiali e riferimenti bibliografici verranno forniti a lezione.
*(Il livello del libro di testo verrà comunicato a lezione, in seguito all'accertamento del livello di partenza degli studenti)

Altre notizie

Il corso di Lingua e Traduzione - Lingua Inglese consta di 40 ore. Gli studenti frequentanti del Corso Propedeutico alla Prova di Conoscenza (Lingua Inglese) sono invitati a frequentare le prime 20, ma possono scegliere di frequentare il corso per intero.

Gli obiettivi del corso propedeutico alla Prova di Idoneità della Lingua Inglese sono incentrati sul fornire gli strumenti più adatti per permettere agli studenti di accostarsi allo studio della Lingua Inglese nella maniera più proficua e indipendente possibile. A tal scopo, dopo una considerazione del livello generale di partenza degli studenti, il corso sarà dedicato all’accertamento delle conoscenze di lingua inglese possedute  e al rafforzamento di tali conoscenze in modo tale da consentire agli studenti di applicare tali conoscenze nel proseguo dei propri studi e non solo.