Indicazioni sugli insegnamenti di Letteratura latina

Per l'inserimento degli esami di Letteratura latina nel piano di studi gli studenti devono far riferimento alle seguenti indicazioni:

Curriculum classico

I anno Letteratura latina 9 cfu cod. 64883 prof. S. Fasce

II anno Letteratura latina 9 cfu cod. 64879 prof. Pugliarello

Curriculum moderno

I anno Letteratura latina 12 cfu cod. 64886 prof. R. Rocca

Curriculum Musica e spettacolo

Letteratura moderna 6 cfu cod. 64886 prof. R. Rocca

Pubblicato giovedì 03 settembre 2015

Lettorati di greco

Allegati:
Lettorati.pdf
Pubblicato giovedì 27 agosto 2015

Avvisi archiviati

LINGUISTICA GENERALE - PROF.SSA CAFFI

La prova scritta di Linguistica Generale triennale del 1° aprile (dalle 14 alle 16) avrà luogo nell’aula A, Balbi 4, piano terra

Pubblicato lunedì 14 marzo 2016

Laboratori in collaborazione con il Teatro Carlo Felice e il Teatro Stabile di Genova

I corsi di Laurea in Lettere e in Letterature Moderne e Spettacolo hanno attivato per il II semestre tre laboratori da 1 CFU ciascuno, promossi dagli insegnamenti di Drammaturgia musicale, Letteratura teatrale italiana, Storia della musica e Storia del teatro e dello spettacolo:
LABORATORIO DI ANALISI DELLA COMPONENTE MUSICALE DEL TEATRO D'OPERA- Docente: Luca Rossetto Casel http://www.scienzeumanistiche.unige.it/?page_id=832/&contenuto=insegnamento&id=1338
LABORATORIO DI ANALISI DELLO SPETTACOLO DEL TEATRO D'OPERA NELLE SUE COMPONENTI DRAMMATURGICHE, SCENOGRAFICHE, SCENOTECNICHE E REGISTICHE- Docente: Matteo Paoletti http://www.scienzeumanistiche.unige.it/?page_id=832/&contenuto=insegnamento&id=1337
LABORATORIO DI ANALISI DELLO SPETTACOLO TEATRALE: DAL TESTO ALLA SCENA- Docente: Emanuela Chichiriccò (laboratorio a numero chiuso con preiscrizione obbligatoria) http://www.scienzeumanistiche.unige.it/?page_id=832/&contenuto=insegnamento&id=1359

CHI PUÒ FREQUENTARE I LABORATORI
I laboratori sono destinati preferibilmente agli studenti dei corsi di studio triennale in Lettere – curriculum musica e spettacolo e magistrale in Letterature Moderne e Spettacolo – tutti i curricula. Per questi studenti il riconoscimento dei CFU è garantito, a fronte di una frequenza completa degli incontri in calendario.
Tutti gli altri studenti della Scuola di Scienze Umanistiche possono frequentare i laboratori, ma non è garantito loro il riconoscimento dei CFU, che dipende dai singoli corsi di studi, presso le cui commissioni Crediti altri gli studenti sono invitati a informarsi preventivamente. Gli studenti di Lettere, curricula classico e moderno possono ottenere il riconoscimento di 3 CFU in blocco, solo se frequentano tutti e tre i laboratori (in quest’anno accademico o in quello futuro).

Pubblicato lunedì 08 febbraio 2016

Linguistica generale - Prof.ssa Caffi

La prova scritta dell'appello di Linguistica generale triennale del 2 febbraio p.v. si terrà dalle ore 14 alle ore 16 nell'Auletta di Glottologia, Balbi 4, III piano.

Pubblicato venerdì 29 gennaio 2016

Linguistica generale - Prof.ssa Caffi

La prova scritta dell'appello di Linguistica generale triennale del 19 p.v. si terrà dalle ore 14 alle ore 16 nell'Auletta di Glottologia, Balbi 4, III piano.

Pubblicato giovedì 14 gennaio 2016

Recuperi per studenti che hanno riportato debiti in accesso

Gli studenti che hanno riportato in accesso debiti in italiano devono presentarsi il giorno 19 novembre 2015 alle ore 14 nella Biblioteca di Italianistica, Via Balbi 2 terzo piano +scale, per incontrare i proff. Andrea Aveto e Rosa Ronzitti che cureranno le attività di recupero.

Gli studenti che hanno riportato in accesso debiti di latino svolgeranno le attività di recupero curate dalla prof. S. Fasce con le seguenti modlalità: 4 ore tra la III e la IV settimana di ottobre;  12 ore nella settimana di sospensione della didattica:  lunedì, martedì, mercoledì ore 10-13 aula R; venerdì ore 10-13 aula A; 4 ulteriori ore

Gli studenti che hanno riportato in accesso debiti di greco svolgeranno le attività di recupero curate dalla prof. L. Pagani con orario: lunedì 9-10; martedì 11-12.

Pubblicato mercoledì 30 settembre 2015