TIROCINI ATTIVITA' DI TUTELA, FRUIZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

BANDI DI SELEZIONE PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER 150 GIOVANI FINO A 29 ANNI DI ETA', CHE SARANNO UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI SPECIFICI FINALIZZATI A SOSTENERE ATTIVITA' DI TUTELA, FRUIZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

Pubblicati i bandi e la procedura per la compilazione delle domande. Dalle ore 12 di oggi, martedì 7 ottobre 2014, è aperta la procedura per la compilazione delle domande al seguente indirizzo:

https://www.mibact-online.beniculturali.it/

Portale dei servizi dedicato alla selezione di centocinquanta giovani fino a ventinove anni di età per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Email supporto tecnico: 150giovani.supportotecnico@beniculturali.it (bug, anomalie o interruzioni del servizio legate al software)

Email supporto amministrativo: dg-oagip.s4.concorsi@beniculturali.it (criteri, requisiti e informazioni varie legate ai bandi di selezione)

Pubblicato mercoledì 08 ottobre 2014

Avvisi archiviati

Verifica di accesso

La prima verifica di accesso si terrà il giorno 23 settembre 2015, ore 12 (via Balbi 2,  terzo piano, studio Origone)

Pubblicato mercoledì 02 settembre 2015

Verifica di accesso

La verifica di accesso al corso di laurea in Scienze storiche è fissata il 9 aprile 2015, ore 12 (via Balbi, 2 , terzo piano, studio Origone). Considerato il periodo di sosta per le festività della Pasqua, per consentire un più rapido espletamento delle pratiche di iscrizione,  si consiglia ai laureati della triennale di anticipare la verifica. A tal fine si terrà una verifica di accesso il giorno 31 marzo ore 12 (via Balbi, 2 , terzo piano, studio Origone).

 

Pubblicato martedì 24 marzo 2015

Segnalazione

Nell’ambito delle attività della Consulta del  Corso di Laurea in Management è emerso, in modo evidente, che una più forte relazione Università-impresa può costituire fonte di vantaggio competitivo per un laureato in discipline economiche.

Si segnala l’iniziativa, organizzata inell'ambito delle  attività dell aConsulta del  Corso di Laurea in Management, "I mercoledì delle professioni in azienda": pensata e costruita per offrire una opportunità in più a tutti gli studenti del Dipartimento di Economia (ma non solo) per confrontarsi in modo costruttivo con gli operatori delle diverse realtà e cominciare a costruire in modo consapevole il proprio futuro professionale.

 

Allegati:
Locandina secondo semestre 2014-15.pdf
Pubblicato martedì 24 marzo 2015

L-FIL-LET/10 Letteratura italiana (6 cfu)

Gli studenti del Corso di laurea magistrale in Scienze storiche, interessati a seguire il corso di Letteratura italia per l'a.a. 2014-15 (secondo semestre), devono rivolgersi al professor Alberto Beniscelli. 

Per chi voglia sostenere l'esame, la commissione è composta  dai professori:  A. BENISCELLI (presidente);  F. VAZZOLER, S. MORANDO, Q. MARINI, L. BELTRAMI, M. NAVONE (commissari). 

Pubblicato giovedì 19 febbraio 2015

RINVIO APPELLO

L'appello di Storia del Mediterraneo medievale e dell'Oriente bizantino è rinviato a giovedì 13 novembre 2014, ore 15 (studio Origone, via Balbi, 2 terzo piano).

Pubblicato mercoledì 12 novembre 2014

RINVIO APPELLO

L'appello di Storia del Mediterraneo medievale e dell'Oriente bizantino è rinviato a giovedì 13 novembre 2014, ore 15 (studio Origone, via Balbi, 2 terzo piano).

Pubblicato mercoledì 12 novembre 2014

SPOSTAMENTO DATA APPELLO

IMPORTANTE: a causa della sospensione delle attività didattiche per lo stato di Allerta 2 - Maltempo, l'appello di Storia del Mediterraneo medievale e dell'Oriente bizantino  (prof. S. Origone) è rinviato a giovedì 13 novembre, ore 15.

 

 

Pubblicato lunedì 10 novembre 2014

Compilazione piano di studio

I piani di studio devono essere compilati dal 23 Settembre al 31 Ottobre 2014.
 Le iscrizioni al I anno delle lauree magistrali saranno possibili fino al 10 Aprile 2015. Gli  iscritti al I anno della laurea magistrale, pertanto,  potranno presentare il piano entro il 30 Aprile 2015.
 
I piani di studio sono approvati dal consiglio del corso di studio. 
Non possono essere approvati piani di studio difformi dall’ordinamento didattico.
 
 

Pubblicato mercoledì 10 settembre 2014