Il bando di concorso è uscito il 6 novembre 2017, in conferenza stampa al Piccolo Teatro di Milano e in altre città italiane.

Nato in collaborazione con Università di Padova-Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari, il Premio Lettera 22 è patrocinato dal Mibact e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Gli oltre 40 gli enti teatrali partner -tra cui Teatro Stabile di Genova, Teatro della Tosse e Teatro Cargo e numerosi altri teatri italiani – aprono le porte ai concorrenti ad un cartellone diffuso di oltre 400 spettacoli da recensire o su cui scrivere in forme che le tradizionali modalità di critica giornalistica sullo spettacolo dal vivo ancora non hanno immaginato.

La giuria, presieduta da Rodolfo di Giammarco è composta da alcune delle firme più autorevoli della critica di teatro e danza in Italia, di diverse generazioni.

Oltre ai premi in denaro per i TRE vincitori, Lettera 22 offre (già) ai DICIOTTO finalisti un’occasione di crescita professionale: un periodo di residenza e collaborazione presso uno dei sette festival di Teatro e Danza italiani, partner di Lettera 22.



Allegati

Bando
Pubblicato il 26 Novembre 2017