Apertura bando: dal 12/09/2017 al 30/11/2017

Con questo bando, dopo il successo riscontrato nella prima edizione, l’Università di Genova intende continuare a sostenere e favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza, dedicato alle persone appartenenti Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche, che abbiano maturato una idea imprenditoriale in contesti di ricerca del settore umanistico.

Possono partecipare alla Start Cup Umanistica-Sociale persone fisiche singole o in gruppo appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova.

Il proponente, al momento della presentazione, deve rientrare in una delle seguenti categorie:

– Studente, dottorando, specializzando;
– Laureato, dottore di ricerca, specializzato da non più di tre anni;
– Assegnista.

Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Non è consentito ad un partecipante presentare, singolarmente o in gruppo, più di un’idea imprenditoriale.

Ai vincitori andranno i seguenti Premi:

1° classificato: premio di 10.000 euro
2° classificato: premio di 8.000 euro
3° classificato: premio di 7.000 euro

Per ricevere i premi i vincitori dovranno costituire una società di capitali avente sede legale e operativa nella Regione Liguria entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.

Per concorrere è necessario presentare l’idea imprenditoriale dal 12/09/2017 al 30/11/2017 esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo spinoff@unige.it, utilizzando l’apposita modulistica.

Il bando completo e la modulistica sono reperibili da oggi alla pagina:

https://unige.it/unimprese/Startcupumanistica2017.shtml



Pubblicato il 22 Settembre 2017