Il Consiglio del Corso di Studio in FILOSOFIA ha approvato il riconoscimento come attività che contribuiscono all’acquisizione di crediti formativi  le seguenti iniziative:

27  Novembre 2018 : Arte, poesia, musica, romanzo , in occasione della presentazione del volume di G. Scaramuzza Incontri. Per una filosofia della cultura, dibattito con la partecipazione di Luciano Malusa e Oscar Meo, per CFU 0,50 (con relazione scritta)

28-28 Novembre 2018 Noi e loro. La retorica della polarizzazione divisiva da Aristotele a F. Westerman. Giornate in onore di Flavio Baroncelli. Verrano attibuiti 0,50 CFU (per la partecipazione a tutto il Convegno)

4 Dicembre 2018 Presentazione del volume di Federico Zuolo Etica ed animali. Come è giusto trattarli e perchè. Verranno attribuiti 0,10 CFU.

6 Dicembre 2018 Dibattitio sulla metaetica dei nuovi media in occasione della presentazione del volume di Davide Sisto (Docente nel Maester Death Studies & the End of Life presso l’Università di Padova), La morte si fa social. Immortalità, memoria e lutto nell’epoca della cultura digitale , con la partecipazione di Luisella Battaglia e di Oscar Meo. L’evento è patrocinato dal Comitato Nazionale di Bioetica. Verranno attribuiti 0.50 CFU (con relazione scritta)



Pubblicato il 19 Novembre 2018