Tirocinio formativo (1 CFU): partecipazione alle attività di apertura al pubblico di alcuni dei palazzi storici patrimonio dell’Università di Genova in occasione dei  Rolli Days del 19-20 maggio 2018 (17 ore laboratorio pratico/apertura dei siti; 2 ore formazione di gruppo; 6 ore formazione individuale). Iscrizione tramite mail a didatticarollidays@gmail.com entro il 24 aprile .

Dal 2011 il Corso di Laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali e il Corso di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte e valorizzazione del patrimonio artistico offrono la possibilità agli studenti iscritti di prendere parte a un Tirocinio formativo (1 CFU) partecipando alle attività di apertura al pubblico di alcuni dei palazzi storici patrimonio dell’Università di Genova.  Il tirocinio, che prevede l’acquisizione di 1 CFU (17 ore laboratorio pratico/apertura dei siti; 2 ore formazione di gruppo; 6 ore formazione individuale), è aperto a studenti di ogni livello formativo.

Per aderire al tirocinio ed essere quindi informati riguardo all’iscrizione, alle obbligatorie fasi di formazione e agli impegni relativi all’attività laboratoriale sarà sufficiente inviare una email corredata da NOME, COGNOME, MATRICOLA, CORSO DI LAUREA, TELEFONO e INDIRIZZO EMAIL a didatticarollidays@gmail.com , entro le ore 19 del 24 aprile.

Per l’anno 2018, il primo svolgimento del tirocinio in oggetto avverrà durante i Rolli Days del 19-20 maggio.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Lettera agli studenti
Pubblicato il 04 Aprile 2018