L’IDENTITÀ DELLA SCUOLA DI SCIENZE UMANISTICHE – AREA LETTERE E FILOSOFIA E LINGUE CULTURE MODERNE – PRESENTATA AGLI STUDENTI DELLA  DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE DI GENOVA – 31/01/2014, AULA MAGNA, BALBI 2

Venerdì 31 Gennaio, ore  14,30 – 17,30, Presentazione della Scuola di Scienze Umanistiche:
l’Offerta formativa  anno 2014-2015– sia delle lauree Triennali, sia Magistrali- verrà presentata dalle Commissioni Orientamento dell’Area Lettere e Filosofia, Conservazione dei Beni Culturali, Storia, Scienze Umane dell’Ambiente e del Territorio e dell’Area Lingue e Culture Moderne.

Aula Magna Scuola Scienze Umanistiche, Balbi 2, II piano.

Seguirà la presentazione del PRORETTORE, Delegato al Patrimonio Artistico, PROF. LAURO MAGNANI, dei beni artistici e degli spazi della Scuola di Scienze Umanistiche nell’ambito del patrimonio artistico dell’Ateneo.
Coordinano le Delegate all’Orientamento, prof. Olga Rossi Cassottana e prof. Micaela Rossi e saranno relatori i Professori Lia Raffaella Cresci, Claudia Händl, Fabrizio Bartaletti,  Roberto Celada Ballanti, Elisabetta Zurru, Luca Lo Basso.

L’incontro è rivolto agli Studenti delle classi IV e V della Scuola Secondaria Superiore, ai Docenti e alle Famiglie.
Sarà presente una rappresentanza dei Tutores di Orientamento e dei i Tutores “Un Tutor per Matricola”

Vi aspettiamo numerosi!

Prof. Olga Rossi Cassottana                                            Prof. Micaela Rossi
Delegata all’Orientamento                                       Delegata all’Orientamento

Scuola di Scienze Umanistiche                        Area Lingue e culture moderne
Area Lettere e Filosofia

Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 10,30 – 17 Open Day Scuola di Scienze Umanistiche, Area Lettere, Filosofia, Beni Culturali, Storia, Scienze Umane dell’ambiente e del Territorio, Aula Magna Balbi,  Via Balbi 2, II piano. La Giornata si articolerà in una presentazione generale con attenzione alle dinamiche della scelta universitaria, in  “Lezioni esemplificative”, nella partecipazione a lezioni dei Corsi ufficiali,  nella compartecipazione  a Laboratori e seminari e nella visione del filmato sugli sbocchi professionali dell’area delle scienze umanistiche. La visita agli spazi artistici e didattici si ripeterà 2 volte nella giornata. La presentazioni della nuova offerta formativa di Lettere (e nuovi curricula artistici e dello spettacolo) si svolgerà dalle 14 alle 15,30.

Lunedì 17 Febbraio ore 14-17 Open day Scuola di Scienze Umanistiche, Area Lettere, Filosofia, Beni Culturali, Scienze Umane dell’ambiente e del Territorio, Aula Magna Balbi,  Via Balbi 2, II piano. La Giornata si articolerà in una presentazione generale con attenzione alle dinamiche della scelta universitaria, in Lezioni “esemplificative”, nella partecipazione a lezioni dei Corsi ufficiali e nella visita agli spazi di Via Balbi 2-4 e 6.

E’ gradita la prenotazione.

Stage per gli Studenti delle classi IV e V della Scuola Secondaria Superiore dal 31 Marzo al 4 Aprile 2014 compreso, tramite prenotazione, scaricabile dal Sito di Ateneo, Orientamento – “Convenzioni” da inviare alla Segreteria della Presidenza della Scuola di Scienze Umanistiche al numero di Fax 0102099707, all’attenzione della Sig.ra Anna Vacchini. Per informazioni  telefonare  dalle 10 alle 12 al numero 010209 9702 o scrivere alla Delegata all’Orientamento prof. Olga Rossi Cassottana: rossi.olga@unige.it

Pubblicato il 22 Gennaio 2014