Modalità di presentazione della documentazione

A differenza degli anni passati, e in attesa della prossima attivazione di una procedura informatizzata, lo studente che chiede il riconoscimento di crediti per le Altre Attività deve consegnare alla dott.ssa Alessandra Mellano, in orario di apertura al pubblico (mercoledì e giovedì 10- 12, Via Balbi 2, III piano), copia della documentazione da cui risulti l’attestazione dell’attività svolta e/o della competenza acquisita e la durata dell’attività stessa.
Occorre allegare alla documentazione il modulo apposito, scaricabile dal sito web del Corso di studio, alla pagina “Altre attività“.

Invece gli studenti interessati a svolgere un tirocinio devono mettersi in contatto con l’Ufficio Tirocini del Dipartimento di riferimento, che gestirà la pratica (sito web: www.scienzeumanistiche.unige.it/didattica/tirocini)

NOTA BENE: le attività utili ai fini dell’acquisizione dei crediti ‘altri’ possono essere svolte in qualsiasi momento nel corso del triennio/biennio, ma il riconoscimento potrà avvenire solo nell’anno in cui il relativo codice è stato inserito nel piano di studio. Questo significa che, se hai inserito il codice per le altre attività nel piano di studio di quest’anno, potrai portare la documentazione eventualmente già in tuo possesso solo da DICEMBRE in poi. Se non lo hai inserito, potrai svolgere attività utili al conseguimento dei crediti ‘altri’, ma per presentare la documentazione dovrai attendere l’anno accademico successivo.

Pubblicato il 25 Settembre 2017