Per affrontare al meglio il soggiorno all’estero nell’ambito del programma Erasmus+, ai fini di studio o di tirocinio, la Scuola di Scienze Umanistiche organizza un corso gratuito di lingua inglese finalizzato ad acquisire il livello B1.

Destinatari
Possono presentare domanda gli iscritti per l’a.a. 2016/2017 ai corsi di laurea triennali dell’area di Lettere e Filosofia.

Selezione
L’ammissione avverrà in base all’ordine di presentazione della domanda. Potranno accedere al corso un massimo di 50 studenti. Verrà data priorità agli studenti iscritti per la prima volta. L’ammissione al corso degli iscritti oltre la prima volta e a tempo parziale sarà subordinata al numero di posti rimasti disponibili.

Presentazione della domanda di partecipazione
È necessario compilare il modulo entro il 15 dicembre 2016.

Organizzazione del corso
Il corso, erogato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLAT), prevede un test di ingresso di livello B1 che si terrà nel mese di gennaio 2016; chi lo supera ottiene l‘attestazione di livello B1 rilasciata dal CLAT.
Chi non lo supera accede al corso che inizierà a febbraio 2017 articolato in: 60 ore di autoapprendimento online e, in parallelo, 36 ore di formazione in aula. Al termine, verrà effettuato il test finale per accertare il raggiungimento del livello B1.

RISULTATI TEST DI INGRESSO LIVELLO B1

GRUPPO A

Studenti che accedono al corso finalizzato a conseguire l’attestazione di livello B1 rilasciata dal CLAT. (allegato: ELENCO AMMESSI CORSO B1 gruppoA)

GRUPPO B

Studenti che accedono al corso finalizzato a conseguire l’attestazione di livello B2 rilasciata dal CLAT. (allegato: ELENCO AMMESSI CORSO B2 gruppoB)

CORSO DI LINGUA INGLESE LIVELLO B2

Le informazioni in merito al corso di lingua inglese livello B1 saranno pubblicate a breve.

NOTA BENE: al test finale per accertare il raggiungimento del livello B1 o B2 saranno ammessi coloro che avranno partecipato ad almeno 26 ore di formazione in aula.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017