Fondazione Querini Stampalia e Biblioteca VEZ: crescere come cittadini attraverso la conservazione e la sostenibilità del patrimonio culturale 


Puoi entrare in Querini come volontario del Servizio Civile, come Anna e Beatrice, che sono parte del team da settembre 2021.

Tra poche settimane inizieranno le selezioni. C’è tempo fino a mercoledì 26 gennaio 2022, ore 14 per presentare domanda di partecipazione.

Dal 2013 siamo tra le realtĂ  che offrono ai giovani questa importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale, consapevoli di quanto siano un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese e dell’Istituzione che li accoglie.

Fondazione Querini Stampalia e Biblioteca VEZ: crescere come cittadini attraverso la conservazione e la sostenibilitĂ  del patrimonio culturale è il progetto per il 2022 e fa parte dei quindici progetti che il Comune di Venezia avvierĂ  quest’anno e che partecipano agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

FinalitĂ  del progetto sono la tutela e la valorizzazione del patrimonio storicoculturale detenuto dalla Fondazione Querini Stampalia e dalla Biblioteca Civica Vez come strumento privilegiato di continua crescita dei cittadini nella conoscenza e competenza individuali. L’obiettivo è promuovere Querini e Vez come luoghi inclusivi di crescita culturale del territorio, attenti alla partecipazione di tutti nel rispetto delle specifiche esigenze, alla sostenibilitĂ  ambientale, alla cittadinanza attiva e capaci di ampliare la propria offerta di servizi al passo con i cambiamenti attraversati dal territorio.

Possono parteciparvi i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari (in base al permesso di soggiorno) tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

La domanda va presentata online entro mercoledì 26 gennaio 2022, ore 14.

2 sono i posti disponibili per la Querini Stampalia.

Puoi trovare tutte le informazioni sul bando al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-2021-2022-servizio-civile



Pubblicato il 18 Gennaio 2022