bandiera FR   version française  

L’accordo per il conseguimento del doppio titolo tra Università di Genova (UNIGE) e l’Université Côte d’Azur (UCA), sottoscritto già nel 2008, riguarda il corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali (UNIGE) e il Master 2 en Langues et affaires internationales, relations franco-italiennes (UCA).
Gli studenti ammessi al percorso svolgono parte degli studi all’estero e ottengono il doppio titolo, in Italia e in Francia.

OBIETTIVI E PROGRAMMA DI STUDIO
Gli studenti svolgono il primo anno a Genova e il secondo anno presso l’Université Côte d’Azur, seguendo e superando gli esami previsti. Per maggiori informazioni consultare i programmi di studio: PIANO DIDATTICO

Gli studenti discutono la tesi di laurea presso l’Ateneo dove hanno svolto il secondo anno di studio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Annualmente viene pubblicato un bando di concorso e sono disponibili 4 posti per ciascun Ateneo partner.
I requisiti di ammissione, le modalitĂ  di selezione e di partecipazione sono descritti nel bando che viene pubblicato generalmente nel mese di febbraio.

Bando di selezione 2019-2020        Candidatura DL Nizza 2019-2020

BORSE DI STUDIO
Gli studenti che intendono intraprendere il percorso possono presentare domanda per una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+, indicando quale prima preferenza tra le sedi straniere l’UniversitĂ© CĂ´te d’Azur (UCA), Nice.
Per maggiori informazioni sul bando Erasmus www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/studio/

ISCRIZIONE PRESSO L’ATENEO OSPITANTE
Gli studenti provenienti dall’Université Côte d’Azur (UCA), Nice dovranno prendere contatto e presentarsi presso l’Ufficio accoglienza studenti stranieri (SASS) dell’Università degli Studi di Genova per l’avvio della procedura di immatricolazione e per un supporto nella ricerca dell’alloggio.