bandiera FR   version française  

L’accordo per il conseguimento del doppio titolo tra Università di Genova (UNIGE) e l’Université Côte d’Azur (UCA), sottoscritto già nel 2008, riguarda il corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali (UNIGE) e il Master 2 en Langues et affaires internationales, relations franco-italiennes (UCA).
Gli studenti ammessi al percorso svolgono parte degli studi all’estero e ottengono il doppio titolo, in Italia e in Francia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Annualmente viene pubblicato un bando di concorso e sono disponibili 4 posti per ciascun Ateneo partner.
I requisiti di ammissione, le modalitĂ  di selezione e di partecipazione sono descritti nel bando che viene pubblicato generalmente nel mese di febbraio.

Bando di selezione 2020-2021       Candidatura

OBIETTIVI E PROGRAMMA DI STUDIO
Gli studenti svolgono il primo anno a Genova e il secondo anno presso l’Université Côte d’Azur, seguendo e superando gli esami previsti. Per maggiori informazioni consultare i programmi di studio: PIANO DIDATTICO

Gli studenti discutono la tesi di laurea presso l’Ateneo dove hanno svolto il secondo anno di studio.

BORSE DI STUDIO
Gli studenti che intendono intraprendere il percorso possono presentare domanda per una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+, indicando quale prima preferenza tra le sedi straniere l’UniversitĂ© CĂ´te d’Azur (UCA), Nice.
Per maggiori informazioni sul bando Erasmus www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/studio/

ISCRIZIONE PRESSO L’ATENEO OSPITANTE
Gli studenti provenienti dall’Université Côte d’Azur (UCA), Nice dovranno prendere contatto e presentarsi presso l’Ufficio accoglienza studenti stranieri (SASS) dell’Università degli Studi di Genova per l’avvio della procedura di immatricolazione e per un supporto nella ricerca dell’alloggio.