Nota bene: è possibile contattare i tutores anche tramite Facebook

 Tutorato d’orientamento

I Tutor d’Orientamento sono Studenti che svolgono un ruolo importante nell’aiutare le matricole e gli Studenti nel percorso degli studi secondo le diverse articolazioni, in collaborazione con la Commissione Orientamento, i Coordinatori dei Corsi di studio, i Docenti tutti. I Tutor favoriscono, attraverso un sostegno mirato e un’adeguata formazione, l’inserimento dei giovani Maturati nella realtĂ  universitaria, proseguendo con un supporto costante le opportunitĂ  formative dei corsi e dei piani di studio.

Tutor di Orientamento a.a. 2017/2018:

Conservazione dei Beni Culturali

Filosofia

Lettere

Storia

Lauree Magistrali

Tutorato Didattico

I Tutor Didattici svolgono un’attività di sostegno nella didattica in stretta collaborazione con i referenti della Commissione di Orientamento, e i Docenti per le rispettive discipline con il coordinamento del Delegato all’Orientamento. Aiutano nella preparazione di esami o di singole unità didattiche, nell’esercitazione per le prove di lingue classiche e possono costituire con il loro impegno anche un supporto negli aspetti redazionali delle prove finali, rispettando il ruolo e i compiti del Docente relatore o referente. Infine coadiuvano di concerto con lo Sportello dello Studente al miglior svolgimento di pratiche burocratiche di iscrizione, passaggi, richiesta di tesi e prove finali, iscrizione agli appelli di tesi.

Tutor didattici a.a. 2017/2018 (sezione in aggiornamento)

CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI (curriculum beni storico-artistici)

  • Matteo FIORAVANTI
    RICEVIMENTO: a partire dal 16 ottobre, dalle 9.00 alle 10.00, presso l’Aula Mansarda di Via Balbi 4 (V piano). PossibilitĂ  di concordare appuntamenti via email

CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI (curriculum beni archeologici)

  • Anna PARODI
    RICEVIMENTO: martedi dalle ore 10 alle 12 presso la Biblioteca di Archeologia, Via Balbi 4 (I piano). PossibilitĂ  di concordare appuntamenti via email

FILOSOFIA

  • Valentina MEAZZA
    RICEVIMENTO: su appuntamento da concordare via email oppure tramite skype

LETTERE
(Tutti e tre i curricula, compreso OFA italiano; OFA latino e greco per il Corso di Lettere e Conservazione dei Beni Culturali)

  • Lisa LONGONI
    RICEVIMENTO: martedì dalle 11 alle 13 e giovedì dalle 14 alle 16, presso la biblioteca di Italianistica (Balbi 6, primo piano)
  • Elena SQUERI
    RICEVIMENTO: martedì dalle 11 alle 13 e giovedì dalle 14 alle 16, presso la biblioteca di Italianistica (Balbi 6, primo piano)

STORIA

  • Sofia GULLINO
    RICEVIMENTO: dall’1 ottobre, giovedi ore 10-12 al terzo piano di balbi 6

TRASVERSALE

  • Davide CORACI (Recupero debito italiano)
    RICEVIMENTO: Martedì 11-13, Via Balbi 6, Sezione di Italianistica
  • Gabriele BOERO (Inglese)
    RICEVIMENTO: dal 24 ottobre 2017, Martedì dalle 16 alle 17 in aula O, via Balbi 4 piano terra, oppure su appuntamento da concordare via e-mail

Progetto Matricole

CALENDARIO ATTIVITA’ TUTOR Progetto matricole febbraio marzo

Il progetto si propone di seguire le matricole nei loro primi passi aiutandole a superare le eventuali difficoltà che possono presentarsi all’inizio del percorso universitario.