ATTENZIONE Tutte le pratiche amministrative/finanziarie inerenti la borsa (la firma del contratto, l’erogazione della borsa stessa) sono svolte dal Settore Mobilità Internazionale in P.zza della Nunziata, 6. Per maggiori informazioni consultare il sito 

1 – nel caso di destinazioni a bando, verificare sul sito internet dell’Università straniera le scadenze e le modalità per iscriversi presso la stessa Università di destinazione. Le modalità possono variare secondo l’Ateneo ospitante, ma in ogni caso è onere dello studente ricordarsi le scadenze, compilare e inviare la documentazione necessaria e verificare l’avvenuta ricezione della stessa da parte dell’Università straniera. Nel caso di destinazioni autonomamente individuate, contattare l’ente ospitante.
2 – rinnovare e fotocopiare la carta d’identità o il passaporto (verificando la necessità di eventuali visti per gli studenti extra comunitari)
3 – controllare di avere la Tessera Sanitaria e le modalità di copertura sanitaria presso la propria ASL di appartenenza
4 – compilare il Learning Agreement for traineeships Unige 2020-2021 (LA) – il documento che contiene il programma di tirocinio che lo studente intende svolgere all’estero – procurandosi tutte le firme richieste italiane e straniere. Il Learning Agreement completo di tutte le firme richieste deve:

ALINGUE: essere caricato in Aulaweb nello spazio Lingue/Erasmus 2020-2021

BDAFIST-DIRAAS: essere inviato via email all’indirizzo erasmuslettere@unige.it.

Si ricorda che il Learning Agreement ha validità solo se contiene tutte le firme richieste. I documenti saranno controllati e sottoposti all’approvazione del competente Consiglio di Corso di Studi (CCS)