Sezione in aggiornamento

TABELLA CONVERSIONE VOTI PAESI EXTRA UE

 

L’Università di Genova promuove esperienze di studio e tirocinio all’estero.
Puoi scegliere tra il programma Erasmus+ e altre opportunità che trovi elencate qui:

Programma Fondo Giovani

È un fondo promosso dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) per il sostegno dei giovani e la mobilità degli studenti all’estero.
Puoi concorrere per vincere una borsa di studio e un contributo alle spese di viaggio per svolgere un periodo di studio o di ricerca per la tua tesi presso alcune università straniere.
Leggi tutto

Programmi europei

L’università di Genova, a partire dal 2016, ha attivato l’azione KA107 Mobilità Internazionale per crediti – International Credit Mobility, tramite la quale è possibile istituire accordi di mobilità con atenei di paesi partner in tutto il mondo, al fine di inviare e ricevere studenti, docenti e staff.
Leggi tutto

Programma CINDA

Grazie a un programma di scambio intercontinentale, hai l’opportunità di studiare nelle migliori università di paesi del Centro e Sud America.
Con il Programma Cinda è possibile effettuare esami o studi  per tesi ricevendo un contributo economico importante oltre ad un rimborso per il viaggio che viene fissato di anno in anno.
Leggi tutto

Summer School in Europe

Le summer school sono corsi organizzati da università o altri enti di alta formazione. Riguardano i più svariati ambiti, si svolgono durante la pausa estiva o la pausa invernale e possono durare da pochi giorni ad alcune settimane.
Leggi tutto